L'ORDINE DEL PERCORSO PUO' SUBIRE VARIAZIONI SENZA MODIFICARE IL PROGRAMMA STESSO.
GIORNO 1:MOMBASA AEROPORTO-MASHARIKI CAMP
Arrivo a Mombasa, trasferimento su strada al parco Nazionale dello Tsavo Est. Arrivo al Campo per pranzo. Nel pomeriggio inizio Safari fotografico fino al tardo pomeriggio. Verso le 19:00 prima della cena, suggestivo e indimenticabile tour notturno all’interno del parco.
Sistemazione e pasti: Mashariki Camp, splendido campo tendato con struttura reception e ristorante in muratura. (possibilità di prenotare lodge Honey Moon in muratura) o Lions Hill, o Voi Wild Life Manager splendida struttura arroccata su una collina che domina l’ingresso del Parco Tsavo o similare.
GIORNO 2: TSAVO EST
Sveglia all’alba con rapida colazione e breve e suggestivo safari nel parco Nazionale dello Tsavo Est con le prime luci del giorno. Rientro al campo e dopo una colazione più sostanziosa uscita per un altro safari fotografico con pranzo al sacco. Safari fotografico nel parco fino al tramonto con rientro al campo per gustare un buon aperitivo ammirando la vasta distesa dello Tsavo Est e cenare sotto il cielo stellato dell’Africa. Cena e pernottamento al Campo.
Sistemazione e pasti: Mashariki Camp, splendido campo tendato con struttura reception e ristorante in muratura. (possibilità di prenotare lodge Honey Moon in muratura) o Lions Hill, splendida struttura arroccata su una collina che domina l’ingresso del Parco Tsavo o Voi Wild Life Lodge o similare.
GIORNO 3:TSAVO EST-AMBOSELI
Alle ore 6.00 sveglia e prima colazione. Partenza alle ore 7.00 alla volta del Parco Amboseli su strada asfaltata. Durante il tragitto e’ prevista una breve sosta ad Emali ( una piccola località sulla strada, tappa fissa di tutti i safaristi). Arrivo al campo in tempo per l’ora di pranzo. Dopo un breve relax, si parte nuovamente per il safari fotografico (durante il quale, in base alle condizioni atmosferiche e alla visibilità si potrà osservare e fotografare il Kilimanjaro).Rientro al campo per cena e pernottamento.
Sistemazione e pernottamento: Sentrim Camp Bellissimo Campo tendato nel centro del Parco Amboseli. Gestione a cura dei Sentrims Camps L.T.D. catena di campi tendati famosi in tutto il Kenya oppure Kibo Camp altrettanto affascinante campo tendato dello stesso livello.
GIORNO 4 :AMBOSELI-TSAVO OVEST
Dopo la prima colazione, un breve safari fotografico sempre all'interno del Parco Amboseli,; proseguimento in direzione del parco Nazionale dello Tsavo Ovest attraverso la Masailand, dove si incontrano parecchi villaggi Masai: all'ora di pranzo arriveremo al Campo Tendato al Gate Ziwani. Dopo un breve riposo intorno alle ore 15:30 Safari fotografico a piedi a scelta per vedere la natura circostante. Per chi decide di rimanere al Campo potrà comunque godere di un bellissimo paesaggio con lo stagno di fronte alle tende, abitato da coccodrilli, ippopotami e vari uccelli. Nelle prime ore notturne verso le 19:00 si potrà effettuare un breve safari notturno a piedi per apprezzare un' esperienza naturalistica unica. Rientro e cena intorno alle ore 20:00.
Sistemazione e pernottamento:
Ziwani Camp:bellissimo campo tendato della catena Vojager situato all’ingresso Ziwani del Parco Tsavo Ovest. Il campo e’ posto sulle rive del fiume Jipe dove crea un piccolo lago ricco di ippopotami e coccodrilli.
In Alternativa Severin Lodge o Similare.
GIORNO 5: TSAVO OVEST-MALINDI
Dopo la prima colazione, al mattino presto, entreremo nello Tsavo-Ovest, facendo un bellissimo Safari Fotografico e ci dirigeremo verso le Mzima Springs (sorgente di acqua naturale che nasce dalle colline Chulu Hills), dove si possono ammirare ippopotami e coccodrilli. Pranzo al sacco a metà strada verso il ritorno a Malindi.. Dopo pranzo si riprende la via del rientro a Malindi percorrendo la strada di Mariakani (tipica strada che attraversa un immenso palmeto e villaggi tipici molto folkloristici. Arrivo all’hotel in serata per cena.