L''ORDINE DEL PERCORSO PU' SUBIRE VARIAZIONI SENZA MODIFICARE IL PROGRAMMA STESSO.
GIORNO 1: MOMBASA AEROPORTO-MASHARIKI CAMP
Arrivo a Mombasa, trasferimento su strada al parco Nazionale dello Tsavo Est. Arrivo al Campo per pranzo. Nel pomeriggio inizio Safari fotografico fino al tardo pomeriggio. Verso le 19:00 prima della cena, suggestivo e indimenticabile tour notturno all’interno del parco.
Sistemazione e pasti: Mashariki Camp, splendido campo tendato con struttura reception e ristorante in muratura. (possibilità di prenotare lodge Honey Moon in muratura) o Lions Hill, splendida struttura arroccata su una collina che domina l’ingresso del Parco Tsavo o Voi Wild Life
GIORNO 2: TSAVO EST
Sveglia all’alba con rapida colazione e breve e suggestivo safari nel parco Nazionale dello Tsavo Est con le prime luci del giorno. Rientro al campo e dopo una colazione più sostanziosa uscita per un altro safari fotografico con pranzo al sacco. Safari fotografico nel parco fino al tramonto con rientro al campo per gustare un buon aperitivo ammirando la vasta distesa dello Tsavo Est e cenare sotto il cielo stellato dell’Africa. Cena e pernottamento al Campo.
Sistemazione e pasti: Mashariki Camp, splendido campo tendato con struttura reception e ristorante in muratura. (possibilità di prenotare lodge Honey Moon in muratura) o Lions Hill, splendida struttura arroccata su una collina che domina l’ingresso del Parco Tsavo o similare o Voi Wild Life Lodge.
GIORNO 3: TSAVO EST-TSAVO OVEST
Sveglia all`alba e, dopo la prima colazione, trasferimento alla volta dello Tsavo Ovest dove giungeremo in tarda mattinata. Safari fotografico fino all’ora di pranzo, quando ci fermeremo al lodge per la sistemazione. Dopo un breve riposo pomeridiano davanti ad uno dei panorami più suggestivi del Kenya con la possibilità di vedere gli animali che vengono a bere nelle pozze davanti al Campo, inizieremo la discesa al Rhino Sanctuary (area di ripopolamento dei rinoceronti) con safari fotografico fino al tardo pomeriggio. Rientro al campo per Cena e pernottamento.
Sistemazione e pasti:
Ngulia Bandas, lodge estremamente suggestivo, arroccato su una collina che domina la Rhino Valley. Completamente mimetizzato nella natura. Possibilità di prenotare l’unica Honey-Moon Suite. In alternativa sistemazione al Ngulia Safari Lodge, bellissimo lodge davanti a pozze d’acqua dove, in base alla stagione si avrà la possibilità di osservare gli animali mentre vengono ad abbeverarsi.
GIORNO 4: TSAVO OVEST-MALINDI
Sveglia e colazione al campo. Inizio del safari fotografico con visita alla Mzima Spring (sorgente di acqua naturale che nasce dalle colline Chulu Hills), dove si possono ammirare ippopotami e coccodrilli. Safari fotografico fino all’uscita del parco. Una volta raggiunta Voi (piccola cittadina ai confini del parco), ci si ferma al Mashariki Camp per il pranzo o al Voi Wild Life Lodge. Dopo pranzo riprenderemo la via del rientro verso Malindi percorrendo la strada di Mariakani (tipica strada che attraversa un immenso palmeto e villaggi tipici molto folkloristici arrivo all’hotel in serata.