INTRODUZIONE
Bellissima struttura di sole 37 camere, costruita all’interno di un vasto e rigoglioso giardino tropicale, posta su una dei tratti di mare più spettacolari del Kenya, Diani Beach, a circa 1 ora d’auto da Mombasa. L’hotel è il risultato di un’unione armoniosa fra natura, architettura Swahili e stucchi veneziani con arredi in mogano intarsiati a mano e vedute mozzafiato sul mare dalle sue aree comuni. Questo Resort è stato pensato per un tipo di cliente che predilige una vacanza coccolata, immerso nella natura, fuori dai frastuoni dei villaggi turistici di massa con animazione.
POSIZIONE
45 km dalla città di Mombasa. Il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto è di circa 2 ore, il trasferimento dipende dal numero delle persone che prendono il traghetto: questo è infatti l'unico mezzo per raggiungere la costa meridionale di Mombasa.
SPIAGGIA
Sorge direttamente sull’ampia e bella spiaggia di sabbia fine di Diani, attrezzata con lettini e teli mare.
CAMERE
Tutte costruite in stile locale e completamente mimetizzate nella natura sono suddivise in 18 camere standard, alcune affacciate sulla foresta “Forest”, altre dominate dalla brezza marina “Sea Breeze” entrambe più arretrate rispetto al mare, ma le ultime sono poste in direzione mare, 19 sistemazioni tutte fronte mare e di livello superiore divise tra “Beach Cottage”, romantici ed intimi, “Ocean View Suite” ad 1 o 2 stanze, ideali per famiglie e mini gruppi di amici e differenti tipologie di Suite di livello superiore, tutte con Jacuzzi, ampie sale da bagno e giardino privato. Tutte le sistemazioni sono elegantemente arredate e dotate di aria condizionata, TV satellitare, connessione internet a pagamento, telefono, minibar e cassetta di sicurezza.
SERVIZI
Reception, bellissimo ristorante principale che propone un ottimo servizio di colazione pranzo e cena a buffet, inclusi nella mezza o pensione completa e che propone anche piatti "a la Carte ". Inoltre vi è un ristorante giapponese, una pizzeria e 2 bar. Il caratteristico “Rivas Bar” è il luogo ideale per un aperitivo al tramonto.
Il Resort dispone di una piscina unica nel suo genere con una profondità massima di 5 metri, ideale per battesimi di diving, un professionale centro di Kite e Wind Surf e un altrettanto professionale Centro Diving “The Crab” con accesso diretto all’hotel, windsurf, kitesurf, kajak, pedalò, barca a fondo di vetro e pesca d’altura (su richiesta). Fiore all'occhiello del Sands At Nomad è il Centro Spa “Forest Breeze” che offre massaggi tradizionali e trattamenti di bellezza. Adisposizione degli ospiti una piccola fitness room con istruttore qualificato e corsi di Yoga. Golf Club con campo a 18 buche non lontano dall’hotel. Vengono accettate le principali carte di credito: Visa, Master Card, Euro Card.
TRATTAMENTO
Pernottamento e prima colazione, possibilità di mezza pensione o pensione completa con supplemento. I pasti si consumano presso il ristorante principale “Nomad Beach Bar & Restaurant” . Il ristorante, raggiungibile grazie ad un accesso privato, si trova a bordo spiaggia e offre un magnifico panorama sull'Oceano Indiano.
Offre un vasto buffet tropicale per la colazione ed è aperto per pranzo e per cena con un’ampia selezione di pietanze dal buffet e ottimi piatti à la carte.
SERVIZIO MEDICO
E’ disponibile un medico su chiamata a pagamento.