VACCINAZIONI:
Non è obbligatoria nessuna vaccinazione per una vacanza in Kenya. Il vaccino della febbre gialla è consigliato per chi si reca nella zone all'estremo nord-ovest e su-ovest.
La prevenzione alla malaria in alcune zone ancora soggette a questa malattia è basata sull'uso di repellenti, abbigliamento di colore chiaro con maniche lunghe dopo il tramonto e al mattino presto.
I Farmaci di profilassi antimalarica hanno effetti collaterali tali da richiedere sempre informazioni al proprio medico sanitario e al proprio ufficio Asl di competenza prima dell'autosomministrazione.

FUSO ORARIO
IL fuso orario è identico a quello della Tanzania, +2 ore durante l'ora solare e + 1 ora durante l'ora legale, rispetto all'Italia.
VALUTA
La moneta nazionale è lo shellino kenyano, il cui valore attuale aggiornato al 03-lug-2010 è 1 €= 1,102 Ksh. Per maggiori dettagli visita il sito di yahoo finanza:
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=KES;amt=1
I luoghi atti per cambiare la moneta sono le banche e gli uffici di cambio autorizzati dal Governo del Kenya.

LINGUA
La lingua ufficiale è il kiswahili, lingua riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco e usata come lingua simbolo della rivoluzione culturale afro-americana
delle black-panters, durante gli anni  '60 negli Stati uniti.  

CLIMA
Per la maggior parte dell'anno è un clima secco e ventilato sopratutto sulla costa un po piu' umida. Nelle zone a Nord il clima raggiunge anche temperature elevate di 40° ma sempre secco.
Se volessimo seguire un clichè del clima ciclico del Kenya dovremmo dire che
tra aprile e  giugno arriva il monsone delle pioggie, tra luglio e agosto abbiamo un clima piu' fresco sui 28° ,  da settembre in poi la tempeartura sale fino a raggiungere le punte massime tra febbraio e marzo. E' possibile incontrare breve ore di pioggia tra fine ottobre e metà novembre.
In realtà, il clima sta cambiando in ogni parte del mondo, con diminuzioni delle pioggie e con leggeri cambiamenti rispetto ai periodi monsonici da manuale.

INFO UTILI SAFARI :
Per i voli interni il bagaglio accettato in stiva è generalmente tra i 15 Kg  e i 20 Kg, ma anche per i viaggi in Jeep consigliamo valigie morbide e leggere. Piu' ricambi perche' incontrerete molta polvere, cappellino da sole, creme protezione solare, occhiali da sole. Scarpe chiuse e leggere con calze di spugna. Per la sera consigliamo pantaloni lunghi e camicie e magliette manica lunga, preferibilmente di colore chiaro per non attrarre zanzare. Un maglioncino può sempre essere utile. Da  non dimenticare:
carica batteria per macchine fotografiche o ricambi di batterie, binocolo e flash card per la  memoria della  macchina fotografica,

BAMBINI:
Sconsigliamo un Safari lungo per bambini con età inferiore ai 6 anni, sia per la stanchezza sia per il cambiamento climatico. Per una vacanza sulla Costa del Kenya, invece, il viaggio è l'ideale anche per famiglie che amano viaggiare con i propri piccoli.
.

diving kenya

kite surf kenya